#CARICAPOSITIVA

CIAI C’E’ e c’è così. Pronto a contagiarvi con la sua carica positiva. Voi ci siete? Abbiamo bisogno anche della vostra carica.

Se stiamo vicini in questo momento possiamo davvero fare, in modo nuovo, la differenza. Nelle nostre vite e in quelle dei nostri figli. Questo momento è un pezzo di strada da fare insieme e noi abbiamo pensato a come giorno per giorno possiamo farvi sentire la nostra caricapositiva, la voglia di non fermarci e siamo sicuri che anche questa volta ci sarete e sarà bello tenersi stretti per mano.
Accumuliamo insieme # caricapositiva.
Continuate a seguirci anche su FACEBOOK       TWITTER         INSTAGRAM

#caricapositiva #ciaice #facciamoladifferenza

.      MAMMA E PAPA’, come state?

Dare un senso a ciò che i genitori, adottivi e non, stanno provando in questo particolare momento e aiutarli a mettere in campo la loro resilienza per non essere sovrastati dalla vulnerabilità. Con questo obiettivo CIAI ha organizzato un incontro virtuale

Sabato 4 aprile dalle 10.00 alle 12.00 in collegamento con meet 

con due psicologi psicoterapeuti consulenti CIAI: Gabriele Bendinelli e Luisa Maria Padorno,

SCARICA QUI la presentazione con tutte le informazioni

Supporto online alle famiglie

CIAI  -che ha da sempre a cuore il benessere di genitori e figli- ha avviato un servizio gratuito di primo supporto on line per le famiglie, costrette a riorganizzare la loro quotidianità e magari ad affrontare momenti di difficoltà.

Scrivete a caricapositiva@ciai.it e verrete presto ricontattati dal team di psicologhe e psicologi CIAI.

Il piatto cinese che… COCCOLA

By | caricapositiva
Tutte le mamme adottive sanno quanto il cibo sia parte del bagaglio intimo e personale del proprio figlio. Questa ricetta, consigliata dalla mamma di un bambino di origine cinese, è di norma preparata in Cina per i piccoli convalescenti ma pare piaccia moltissimo ogni giorno dell’anno. Oppure ogni volta che si desidera qualche coccola in più, proprio come quando si è a casa da scuola. Proponiamo quindi questo piatto di Riso, carote e sedano anche perché è veloce da preparare, economico e saporito.
LEGGI QUI la ricetta

La DIDATTICA a distanza

By | caricapositiva
Uno degli elementi che mettono più in difficoltà le famiglie oggi è la gestione della scuola a distanza. Come districarsi tra orari delle video lezioni, piattaforme, registri elettronici, schede da stampare e compiti quando si vive tutti in una casa, spesso con più fratelli e sorelle e anche con i genitori che lavorano in smartworking?
Come comportarsi per non far diventare la “scuola a casa” un motivo di nervosismo e litigi per tutta la famiglia? Qualche consiglio può sempre venire utile…

L’ORTO in casa

By | caricapositiva
Realizzare un orto con gli avanzi o scarti di ortaggi? E’ possibile e divertente, se coinvolgerete anche i vostri bambini.
Dal porro al basilico, potrete realizzare un piccolo orto in balcone senza semi ma solo utilizzando alcuni scarti facilmente reperibili in cucina. E i bambini possono partecipare da veri botanici.
SCOPRI QUI come è facile!